Gabriele Feligioni
Cosa Ti chiedono i Tuoi Clienti? (inizia così una chiacchierata-intervista informale presso il suo studio)
“PROFESSIONALITA’……………… io aggiungo solo passione e impegno.”
Raccontarvi Gabriele non è facile
per capire al meglio il professionista che è oggi è necessario raccontare la sua storia fatta non solo di passione, ma di studio, di dedizione e di costante ricerca.
La storia professionale di Gabriele, classe ’72, inizia con la scelta dell’Università IUAV facoltà di Architettura Venezia. Il percorso universitario negli anni 90’ è stato tutt’altro che feste e svaghi:
“arrivavo a Mestre la domenica in tarda notte, pronto a svegliarmi dopo poche ore per arrivare in anticipo in facoltà e ascoltare dalle prime file le lezioni del lunedì mattina”.
E così nell’arco di 5 anni Gabriele finisce il percorso di studi, ritrovandosi con una formazione accademica importante, integrata negli anni successivi con numerosi corsi di specializzazione (abilitazione sicurezza nei cantieri, certificatore ministeriale prevenzione incendi, specializzazione in tecniche per la valutazione degli immobili, abilitazione all’arbitrato nelle controversie civili …).
L’ingresso nel mondo lavorativo si caratterizza di diverse esperienze più o meno gratificanti, ma Gabriele sa bene ciò che vuole e soprattutto quello che non vuole; e così, dopo alcuni anni, riesce a trovare uno studio che lo accoglie vedendo in lui quell’ equilibrio professionale capace di fare la differenza.
Si misura quotidianamente con lo studio e soprattutto con la realizzazione di lavori importanti che vanno dalla progettazione architettonica di unità commerciali e residenziali, all’arredamento d’interni, fino alla direzione dei cantieri.
L’esperienza “sul campo”, le relazioni lavorative ed il know-how acquisito in quegli anni lo portano ad una scelta, nel 2001 apre il suo studio:
“comprare questi uffici è stato per me un punto di partenza, è il mio spazio creativo, di logica e di pensiero”.
L’entusiasmo di Gabriele si “accende” quando gli chiedo che traguardi si pone in questo momento della sua carriera:
“Il traguardo più importante è rendere reali i sogni delle persone”.
scopri il team